» Catalogo formativo » Corso di Aggiornamento Antincendio – Rischio Basso/Medio

SEDE: Asti e provincia – DURATA: 2/5 ORE

Il corso è indirizzato alla preparazione obbligatoria per i lavoratori incaricati alle attività di emergenza, prevenzione e lotta agli incendi, evacuazione che abbiano già svolto il corso base. Riferimenti normativi: (D.Lgs. 9 aprile 2008 n.81). Programma conforme al D.M. 10 MARZO 1998 e alla CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL’INTERNO Prot. n. 12653 del 23 febbraio 2011).

Corsi in programma Chiedi informazioni

Edizioni in programma

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

RICHIEDI UN CORSO PERSONALIZZATO

Corso di Aggiornamento Antincendio – Rischio Basso/Medio su richiesta

In caso di assenza di corsi in programmazione è possibile richiedere un'edizione personalizzata in base alle specifiche esigenze di date e sede (anche presso vs. azienda). Contattateci per informazioni, disponibilità e costi.

Contattaci

Contenuti del corso

  1. MODULO – ATTIVITA’ DI LIVELLO 1 (basso rischio)
    • Presa visione delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio; chiarimenti sugli estintori portatili; esercitazioni sull’uso degli estintori portatili; presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e
      sistemi di sicurezza antincendio; esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza
  2. MODULO – ATTIVITA’ DI LIVELLO 2 (medio rischio)
    • I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
    • Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio; esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza; chiarimenti sugli estintori portatili; esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.
  3. Verifica di apprendimento svolta al di fuori del modulo formativo. 

SEDE
ASSO.FORMA – Via Giovanni Borello 1/A (Corso Alessandria 330) – ASTI e Campo prove attrezzato per le esercitazioni pratiche

DURATA
2/5 ORE IN BASE AL TIPO DI RISCHIO

ORARIO
DIURNO

POSTI DISPONIBILI
MAX 15 PARTECIPANTI

TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza e profitto

CHI PUO’ PARTECIPARE
Lavoratori incaricati alle attività di emergenza, prevenzione e lotta agli incendi, evacuazione che abbiano svolto il corso base

PRE-REQUISITI
Per gli stranieri si deve accertare la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo. Questo è verificato tramite test scritto da completare all’atto dell’iscrizione.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato entro la data di inizio del corso, e comunque entro e non oltre la prima lezione.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per ricevere l’attestato sarà necessario aver frequentato interamente il corso, (eventuali assenze sono previste per massimo del 10% del monte ore del corso) aver superato la verifica finale di apprendimento teorica e pratica e aver versato la quota di partecipazione. L’attestato dovrà essere esclusivamente ritirato presso la sede dell’Associazione a partire da dieci giorni dalla data di fine corso.